Algostatici

CENTRO STUDI DI FISIOKINESITERAPIA SMORTO DR. MARIO srl - Via Nazionale Pentimele 198 - 89121 - Reggio Calabria (RC) 
Tel: 0965 44580- 0965 44309 | Fax: 0965 650283 
P.IVA 01264370808 | Informazioni legali | I Privacy Policy e Cookie policy
ALGOSTATIC
È un'apparecchiatura per elettrocriotermokinesi e cioè per terapia di TERMOKINESI COMPLESSA APPLICATA ed ELETTROKINESI COMPLESSA APPLICATA individuali e contemporanee. Queste terapie sono innovative, non tanto per il tipo di azioni, ormai ben note, ma per il modo con cui sono applicate.

L’azione terapeutica della termokinesi è quella di indurre un raffreddamento o un riscaldamento della parte trattata mediante un sistema di pompa elettronica che garantisce l’asportazione o la cessione di calore alla parte, in maniera attiva e quindi molto in profondità senza portare la superficie della pelle del paziente a temperature non sopportabili (sia fredde che calde).

Non c’è quindi bisogno di creare un gradiente termico tra pelle ed il “caldo” o “freddo” applicato dall’operatore. Inoltre l’Agostatic può applicare il sistema di criotermoterapia in maniera alternata, può cioè essere programmato automaticamente e manualmente per tempi variabili da pochi secondi ad alcuni minuti in cui il riscaldamento e raffreddamento si alternano con risultati straordinari, soprattutto nelle patologie croniche.

L’azione terapeutica dell’elettrokinesi è quella di applicare un campo elettrico modulato a media frequenza (su 4 livelli programmabili) che ha effetto biostimolantenei confronti delle cellule ed una marcata azione analgesica. Infatti vengono eccitate le fibre mieliniche di maggior calibro, riuscendo così ad attivare l’interneurone inibitore ed ostacolando la progressione sovraspinale delle informazioni algiche. Anche l’elettrokinesi ha la possibilità di essere programmata per l’ inversione della polarità del campo in modo da accelerarne il risultato e l’effetto.
Concludendo, una nota sul tipo di energia generata; poiché l’algostatic funziona come pompa di calore in corrente continua e come generatore di campo elettrico a media frequenza, non esiste nessun campo elettromagnetico né generato direttamente nè associato, né campi in radiofrequenza o altre onde elettromagnetiche.

Non è quindi paragonabile a nessuna apparecchiatura standard per terapia fisica che funzioni in ambito elettromagnetico o radio ed è quindi a totale sicurezza intrinseca.
Share by: