Hidrofor

CENTRO STUDI DI FISIOKINESITERAPIA SMORTO DR. MARIO srl - Via Nazionale Pentimele 198 - 89121 - Reggio Calabria (RC)
Tel: 0965 44580- 0965 44309 | Fax: 0965 650283
HIDROFOR
riabilitazione con hidrofor, sedute di hidrofor, trattamenti hidrofor
Hydrofor® rappresenta una innovazione mondiale in campo medico, in particolare nella terapia del dolore e in campo estetico, per la cura della cellulite, delle smagliature, delle adiposità localizzate, e per il rassodamento, la tonificazione e il rimodellamento del corpo.
Hydrofor® permette il passaggio, attraverso la barriera dermica, dei principi attivi (farmaci tradizionali, omeopatici, prodotti fitoterapici) senza l’utilizzo di aghi. Hydrofor presenta numerosi vantaggi che non si limitano all’assenza di iniezioni, quindi al dolore o all’eventuale ematoma. Si limitano infatti gli effetti collaterali grazie all’assenza di intermediazione del circolo ematico.
Questo avviene per mezzo del dispositivo medico Hydrofor®, che regola sia la profondità di penetrazione che la concentrazione locale e l’assorbimento più efficaci. Il macchinario diventa quindi una sorta di siringa virtuale che sostituisce l’ago con correnti pulsate e modulate assolutamente indolori, le quali, insieme al gel, consentono una penetrazione dei principi attivi sino a 10 cm di profondità.
Hydrofor
Il tutto attraverso un massaggio piacevole e rilassante effettuato sulla zona da trattare.
È una biotecnologia moderna che permette la penetrazione di principi attivi nei tessuti con un’efficacia decisamente maggiore rispetto a quella ottenibile con le metodiche classiche (per es. la ionoforesi), dal momento che riesce a raggiungere una profondità che fino a ieri era riservata alle iniezioni sotto cute o alla mesoterapia.
I campi di applicazione di questa innovativa metodica sono molteplici, dalla medicina estetica alla terapia del dolore alla riabilitazione, purché ben individuati dal medico o chirurgo esperto del settore. Una metodica non invasiva, non dolorosa, ma efficace tanto quanto la mesoterapia o l’elettrolipolisi, che utilizzano aghi per esplicare il loro effetto curativo

Vantaggi dell’Hydroelectrophoresis?

• Maggior rapidità d’azione = minor tempo nel raggiungimento del risultato terapeutico
  • Maggiore durata dell’azione farmacologica dei principi attivi
  • Ripresa dell’attività funzionale e motoria, in tempi contenuti
  • Miglior qualità di vita del paziente con patologia cronica
  • Certezza che il principio attivo arrivi nel sito d’azione
  • Maggior concentrazione locale di principio attivo
  • Minor quantità di principio attivo necessario
  • Ottimizzazione costi-benefici della terapia

Hydrofor® rappresenta una valida e rivoluzionaria metodica terapeutica in quanto rende possibile l’utilizzo di più farmaci contemporaneamente eliminando gli effetti collaterali. Una seduta di terapia dura in media 30 minuti ed il numero totale di sedute varia in rapporto al problema da trattare. La rapidità d’azione è visibile già nei primi trattamenti e i risultati sono durevoli.

Dare il massimo effetto terapeutico con il minor fastidio possibile è l’obiettivo di qualsiasi medico. Con Hydrofor® si ottiene il massimo che la tecnologia oggi consente, senza dolore e senza alcun effetto indesiderato.