Proellixe Vibration

CENTRO STUDI DI FISIOKINESITERAPIA SMORTO DR. MARIO srl - Via Nazionale Pentimele 198 - 89121 - Reggio Calabria (RC) 
Tel: 0965 44580- 0965 44309 | Fax: 0965 650283 
P.IVA 01264370808 | Informazioni legali | I Privacy Policy e Cookie policy
PEDANA A VIBRAZIONE BASCULANTE PER VIBROROLLAGE®
Proellixe Vibrationè l’unica apparecchiatura a vibrazione basculante per VibroRollage®: solo 10 minuti di seduta per ottenere benefici.
L’utilizzo diProellixenel mondo della bellezza e del benessere è facile e divertente. VibroRollage® è un sistema equivalente al massaggio di mille microrulli che agiscono contemporaneamente su tutto il corpo.
Proellixeconsente di stimolare i muscoli direttamente, senza produrre stress ossidativo (effetto tipico dell’attività muscolare intensa) e senza produrre, quindi, acido lattico, alla base di quella spiacevole sensazione di “indurimento” muscolare che spesso fa seguito all’esercizio muscolare, particolarmente in soggetti poco allenati.
  • Facile : mettetevi in piedi sulla pedana e appoggiate le mani sull’apposito manubrio.
  • Divertente : godetevi l’effetto del movimento ondulatorio che si diffonde su tutto il corpo.
  • Senza sforzo : ottenete il vostro obiettivo senza sforzo fisico.
  • Le vibrazioni di Proellixe sono efficaci non solo per i muscoli, ma hanno effetti rilevanti anche sulle articolazioni, favorendone la distensione e l’elasticità, sui vasi sanguigni, migliorando il ritorno venoso, sulle ossa, favorendo la deposizione di calcio e sul sistema endocrino, generando la secrezione di una serie di ormoni coinvolti nel garantire il benessere del corpo e la distensione della mente.

Applicazioni

Proellixe può essere usata per molteplici scopi: estetica e benessere, massaggio, riabilitazione. Dieci minuti due o tre volte la settimana con Proellixe permettono di ottenere notevoli risultati nei seguenti campi:
  • Estetica/Benessere 
  • Sport/Fitness  
  • Medicina/Fisioterapia – Geriatria/Osteoporosi 

Estetica/Benessere

Eccellenti i risultati in campo estetico: il massaggio creato dalla vibrazione oscillate aiuta a migliorare e prevenire gli inestetismi della cellulite, grazie al miglioramento considerevole della circolazione capillare, e all’azione drenante creata dal movimento basculante.

Gli effetti delle vibrazioni hanno conseguenze immediate sul metabolismo. L’azione sul tono muscolare e la possibilità di bruciare rapidamente le calorie, permette di utilizzare Proellixe, in associazione ad una dieta ipocalorica, per perdere l’eccesso di peso corporeo, incrementando il tono muscolare degli arti inferiori e dell’addome.

Proellixe: pedana a vibrazione basculante     
Proellixe produce un miglioramento a livello estetico attivando la circolazione, irrorando in tal modo maggiormente le cellule e aiutando il corpo ad espellere le tossine, producendo un importante effetto linfodrenante, che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso (il gonfiore diminuisce) e allo stesso tempo favorisce un riflusso venoso più efficiente, con una diminuzione della cellulite e un rinforzo del tessuto connettivo che permette di avere una pelle più morbida e liscia. Il sistema di cromoterapia, integrato al pannello di controllo di Proellixe, permette gradualmente di lasciarsi andare e a rilassarsi: seduta dopo seduta, anche lo stress diminuisce.
  • Aspetto della pelle: cellulite
        migliora la microcircolazione periferica e l’ossigenazione dei tessuti sottocutanei.
  • Qualità della pelle: azione anti-età
    promuove un effetto anti-età del tessuto connettivo aumentando l’attività dei fibroblasti e la produzione di collagene ed elastina.
  • Silhouette: effetto snellente
    stimola il metabolismo dei grassi (lipolisi) attraverso l’azione dell’epinefrina.
  • Forma: tono muscolare
    stimola il riflesso muscolare, favorendo tonificazione e rassodamento. Tutti i muscoli lavoreranno involontariamente e si rafforzeranno senza alcun sforzo dinamico.
  • Postura: benessere
    rafforza i muscoli principali, migliorando di conseguenza la postura.
  • Rilassamento: anti-stress
    la cromoterapia combinata all’attivazione del riflesso muscolare di rassodamento, produce una sensazione di rilassamento e benessere.

Sport/Fitness

La pedana oscillo-vibrazionale in ambito sportivo può essere utilizzata:
  • come mezzo di supporto all’allenamento tradizionale
  • come mezzo alternativo
  • come riscaldamento o defaticamento
  • come mezzo di recupero durante l’allenamento

La sollecitazione prodotta dalle vibrazioni meccaniche è in grado di innalzare la contrazione muscolare fino al 30% con effetti di potenziamento muscolare e incremento delle capacità elastico reattive.
Gli effetti positivi che si possono ottenere riguardano in particolare la forza esplosiva, la forza massima, la potenza, la velocità, l’elasticità e la resistenza.

Medicina/Fisioterapia – Geriatria/Osteoporosi

La ricerca sulle vibrazioni ha avuto origine proprio per scopi medici, per poi estendersi ad altri settori come lo sport, l’estetica e il benessere.
Un periodo di immobilità, a causa di un trauma o un intervento chirurgico, può indebolire il sistema muscolo-scheletrico tanto da limitarne le funzioni.

L’uso di Proellixe consente risultati assolutamente positivi nella riabilitazione fisioterapica e contro l’atrofia muscolare, proprio quei problemi tipici di chi ha subito un trauma, un infortunio o un intervento chirurgico che lo ha tenuto immobilizzato o ne ha limitato la mobilità per un lungo periodo di tempo. Permette inoltre ridurre la sintomatologia legata all’artrosi, i disturbi dell’equilibrio e l’instabilità dell’andatura e della locomozione.

La stimolazione effettuata da Proellixe sulle ossa, aiuta a prevenire l’insorgere dell’osteoporosi e a limitarne l’evoluzione una volta che questa si sia presentata.
Basta ricordare che, per prevenire i devastanti effetti della microgravità, gli astronauti sia della NASA che dell’ESA vengono allenati con le vibrazioni.

I programmi preimpostati

Oltre alla possibilità di impostare liberamente i parametri di lavoro (frequenza, durata), Proellixe prevede una serie di programmi predefiniti. Tutti i programmi sono progettati per essere utilizzati singolarmente o possono essere combinati tra di loro per personalizzare il proprio programma di trattamento. Proellixe: movimento della pedana oscillo-vibrazionale10 schede di programmi preimpostati, facili da usare.
Share by: